Emergenza idrica. Ordinanza per la limitazione dell'uso dell'acqua

Data di pubblicazione:
29 Giugno 2022
Emergenza idrica. Ordinanza per la limitazione dell'uso dell'acqua

Con Ordinanza 917 del 24 Giugno 2022 il Presidente di Regione Lombardia ha decretato lo stato di emergenza idrica per l'intero territorio della Regione.

Si è resa necessaria quindi l'emanazione di un'Ordinanza Comunale di limitazione dell'uso dell'acqua.

Pertanto sul territorio del Comune di Maslianico, con decorrenza immediata e sino al termine della criticità idrica che sarà comunicata con revoca dell'Ordinanza,

è vietato il perlievo ed il consumo di acqua potabile per:

- irrigazione ed annaffiatura di giardini e prati,

- lavaggio di aree cortilizie e piazzali,

- lavaggio di veicoli privati, ad esclusione di quello svolto dagli autolavaggi,

- riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino, piscine private, anche se dotate di impianto di ricircolo dell'acqua,

- tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico.

La Cittadinanza è invitata ad un uso razionale e corretto dell'acqua potabile, riconoscendo la massima importanza della collaborazione attiva di tutti i Cittadini.

Giovedi 04 Agosto 2022