Servizi per la scuola

Elenco servizi per la scuola

Data:
17 Marzo 2020
Immagine non trovata

ASILO NIDO

Rivolto ai bambini di età compresa tra i 0 e i 3 anni. Il Comune di Maslianico ha stipulato una Convenzione con il Comune di Cernobbio per assicurare le iscrizioni ai residenti di Maslianico.

Servizi comunali

SERVIZIO MENSA

Il Comune di Maslianico ha titolarità per il servizio di ristorazione scolastica la cui gestione è affidata alla società SER.CAR - Ristorazione collettiva. Attivo dal lunedì al venerdì con fornitura di pasti preparati direttamente nella cucina della scuola. Le tariffe dei singoli buoni pasto per la scuola dell'Infanzia e Primaria sono le seguenti: per i residenti a Maslianico € 5, per i residenti in altri comuni € 6. Il Servizio mensa prevede la somministrazione di diete speciali richieste dai genitori con certificazione medica e autorizzate dall'ASL.

             Le spese sostenute per la ristorazione scolastica sono detraibili nella dichiarazione dei Redditi  (Circ. n. 3/3 del 02/03/2016 Agenzia delle Entrate).

Il Comune in collaborazione con la ditta SER-CAR ha attivato il progetto "Merenda Salutare e sensibilizzazione al non spreco del cibo". Il mercoledì mattina ai bambini viene distribuita la frutta durante il momento dell'intervallo, al fine di favorire una corretta alimentazione. 

All'interno dello stesso progetto tutti i giorni vengono preparati pasti da destinare a persone in difficoltà individuate dall'Assistente Sociale del Comune.

---

In allegato:

 

 

SERVIZIO PEDIBUS

Attivo dal lunedì al venerdì grazie alla disponibilità di 20 volontari garantisce lo spostamento degli alunni dai punti di partenza individuati fino alla Scuola Primaria. Quest'anno sono iscritti al Pedibus n. 50 bambini.

A partire dall'A.S. 2017/2018 sarà attivo il

  • Servizio pre-scuola: dal lunedì al venerdì garantirà idonea accoglienza e sorveglianza agli alunni della Scuola Primaria che abbiano necessità di entrare a scuola prima dell'inizio delle lezioni.

  

 

CONSULENZA PSICOLOGICA NELLE SCUOLE

Il progetto prevede la presenza e la consulenza nelle scuole del territorio della psicologa Dott.ssa Angela Porta, a sostegno degli alunni, dei genitori e dei docenti che ne abbiano necessità.

Il servizio è attivo:

Martedì: dalle ore 08:30alle ore 12:30

Venerdì: dalle ore 08:30 alle ore 14:30

Mercoledì: pomeriggio: il 2° e 4° del mese

 

COMPITINSIEME

Il Progetto prevede la partecipazione gratuita ad un gruppo di 10 bambini che la scuola primaria e secondaria di primo grado e l'Assistente sociale del Comune di Maslianico individuano in difficoltà scolastica e socio-economica.

Progetto

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 12 Febbraio 2021