Vendita presso domicilio dei consumatori

La cessazione dell’attività di vendita al dettaglio o raccolta di ordinativi di acquisto presso il domicilio dei consumatori e' soggetta a previa comunicazione al comune nel quale l'esercente ha la residenza, se persona fisica, o la sede legale. La comunicazione di cessazione ha efficacia immediata.

16 Marzo 2020

Enti titolari

• Comune di Maslianico
  • Adempimento successivo: CCIAA - Camera di Commercio, Industria, Agricultura e Artigianato di Como

Il modello di comunicazione non è soggetto a bollo e va compilato in 3 copie:

• una per il Comune
  • una per l’impresa
  • una per la CCIAA.

Ogni copia va datata e firmata in calce.

Documenti da allegare al modello:

• modello in allegato, compilato e firmato;
  • Fotocopia del documento d’identità del richiedente.

Modalità e tempi

Il modello va compilato completamente e, prima di sottoscriverlo in ogni sua parte, ne vanno fatte 2 fotocopie. Tutte e tre i modelli così ottenuti vanno sottoscritti in originale; tutte le firme devono essere fatte in originale, non devono risultare da fotocopia.
I modelli, così firmati, vanno presentati all'ufficio protocollo del comune, che provvederà a porre su essi il timbro datario del protocollo e restituirà 2 delle tre copie (una copia deve essere trasmessa, alla camera di commercio insieme agli altri modelli della cciaa, mentre l'altra copia rimarrà al richiedente).

Norme nazionali

Decreto Legislativo 114/98 – articolo 19

Settore Amministrativo
Ufficio Commercio