SERVIZIO AVANZATO - Incarico per verifiche periodiche (ASL)

Attività di verifiche periodiche biennali e verifiche straordinarie sugli impianti ascensori e/o montacarichi, già omologati e matricolati dall'ENPI oppure dall'ISPESL oppure dagli Organismi Notificati.

Data:
12 Marzo 2020

Benvenuto sull’home—page del servizio
 

Sezione "ASCENSORI"

Attività di verifiche periodiche biennali e verifiche straordinarie sugli impianti ascensori e/o montacarichi, già omologati e matricolati dall'ENPI oppure dall'ISPESL oppure dagli Organismi Notificati.
 

Sezione “IMPIANTI ELETTRICI”

Attività di verifiche periodiche e/o straordinarie con cadenza biennale e/o quinquennale delle installazioni e dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, dei dispositivi di messa a terra di impianti elettrici e di impianti elettrici pericolosi (D.P.R. 22 ottobre 2001, n.462).
Grazie a questo servizio interattivo, previa registrazione al portale, è possibile:

* compilare ed inviare on-line il modulo di richiesta di incarico per verifiche alla ASL
* ricevere una notifica via e-mail da parte della ASL dell’avvenuta comunicazione
* recuperare i dati forniti tramite una comunicazione precedentemente effettuata tramite questo servizio: non si dovrà fare altro che selezionare il link corrispondente ed in automatico il sistema richiamerà i dati, consentendo di inoltrare velocemente la nuova comunicazione
* seguire passo dopo passo lo stato di avanzamento della pratica
* verificare in ogni istante lo storico delle pratiche inoltrate alla ASL
* visualizzare istantaneamente un preventivo per il tipo di verifica richiesta
* ricevere una notifica via e-mail dell’avvenuta acquisizione dell’incarico, salvo revoca scritta, da parte della ASL

Al termine del percorso, il sistema rilascerà un codice identificativo ID della pratica che l'utente dovrà conservare. Tale codice dovrà essere riportato sulla busta e su ogni allegato inviato tramite posta e/o sull'intestazione e su ogni pagina inviata tramite fax, in modo da associare la documentazione alla pratica originaria . Inoltre, l'ID permetterà di riconoscere univocamente una pratica e quindi di verificarne lo stato di avanzamento.
Requisiti necessari per usufruire di questo servizio:

* disporre di un programma per navigare in Internet (browser) (MSIE 6.0 o superiore)
* avere effettuato la registrazione al portale
* avere consegnato presso l’URP del comune la fotocopia di un documento di identificazione per essere abilitati all’utilizzo dei servizi avanzati del portale
* essere in possesso di acrobat reader (Scarica Acrobat Reader) per la visualizzazione e la stampa dei documenti inerenti il servizio
* disporre di una casella di posta elettronica a cui inviare le notifiche (assicurarsi che la casella di posta non sia piena)

Se non sei ancora registrato, clicca qui.

oppure

Accedi al Servizio

Ultimo aggiornamento

Giovedi 12 Marzo 2020