Certificato di morte

Solitamente il certificato, che attesta che la morte risulta dagli atti dello Stato Civile, viene richiesto per l'istruzione di pratiche pensionistiche, notarili, bancarie e per disdetta di canoni e tasse. Il certificato può essere richiesto da parente o da conoscente munito da delega del parente allegata alla quale deve essere prodotta copia della carta di identità del delegante.

Data di pubblicazione:
09 Marzo 2020
Immagine non trovata

Campo di applicazione
Solitamente il certificato, che attesta che la morte risulta dagli atti dello Stato Civile, viene richiesto per l'istruzione di pratiche pensionistiche, notarili, bancarie e per disdetta di canoni e tasse. Il certificato può essere richiesto da parente o da conoscente munito da delega del parente allegata alla quale deve essere prodotta copia della carta di identità del delegante.

Modalità di erogazione del servizio
Ricevuta la richiesta, sempre in carta libera, l'ufficio rilascia il certificato in tempo reale o al massimo in un giorno in casi particolari.

Tempi
1 giorno

Oneri
Quanto costa
Nessun diritto.
Se richiesto a mezzo posta, allegare una busta affrancata riportante l'indirizzo del richiedente per la risposta.

Settore Amministrativo
Ufficio Demografico

Responsabile
Responsabile Sautto geom. Domenico
tel 031/511374
email info@comune.maslianico.co.it

Dove
via xx settembre 43 - 1 piano
tel 031/511374 
email: info@comune.maslianico.co.it

Quando
lunedi: 8,45-12,30 17,15-18,15
martedi: 8,45-12,30
mercoledi: 8,45-12,30
giovedi: 8,45-12,30 17,15-18,15
venerdi: 8,45-12,30
sabato: 8,45-12,30

Allegati

Ultimo aggiornamento

Sabato 12 Febbraio 2022